Come disposto dalla Federazione Italiana Nuoto, questa manifestazione, per gli atleti "Assoluti", che gareggeranno nei giorni del 18 e 19 novembre 2016, è l'ultimo test valido per il conseguimento dei tempi limite di partecipazione ai CAMPIONATI MONDIALI, in vasca corta, che si svolgeranno a WINSTON - CANADA - dal 7 al 10 dicembre 2016, e, per gli atleti già pre-selezionati e già qualificati, vale quale ultimo test di controllo della condizione.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

L'ASD VERSILIANUOTO con sede in Viareggio,Via V. Veneto, n° 62- tel/fax 0584-31633-e mail info@versilianuoto.it , sito www.versilianuoto.it , con il Patrocinio del C.O.N.I., della Federazione Italiana Nuoto, della Regione Toscana, della Provincia di Lucca e dei Comuni di Massarosa,Viareggio, Camaiore ,Pietrasanta, Forte dei Marmi , Seravezza e Stazzema, indice ed organizza, sotto l'egida della FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO, il

12° GRAN PREMIO ITALIA 2016
40° -Trofeo Internazionale di Nuoto "MUSSI - LOMBARDI - FEMIANO":
Venerdì, 18 e sabato 19 novembre 2016:
Riservato agli "ASSOLUTI"
Domenica 20 novembre 2016
Riservato ai "GIOVANI" ( Es.A/Rag./Jun) e diversamente abili

Come da intesa con la FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO, questa manifestazione, come negli ultimi cinque anni, limitatamente ai giorni 18 e 19 novembre, giornate riservate alle gare degli atleti "Assoluti", sarà l'unica valida anche quale "12° GRAN PREMIO ITALIA 2016.

Il Trofeo Internazionale di Nuoto "MUSSI LOMBARDI FEMIANO", intitolato e dedicato ai tre appartenenti alla Polizia di Stato, Gianni MUSSI, Giuseppe LOMBARDI ed Armando FEMIANO, vittime del terrorismo, Medaglie d'Oro al Valore Civile, uccisi, il 22 ottobre 1975, a QUERCETA (Lucca), durante un conflitto a fuoco con terroristi, si svolgerà nella Piscina Comunale di Massarosa, (base m. 25 x 6 corsie, acqua dolce) - priva di vasca di riscaldamento alternativa - ubicata in Via Carlo Pellegrini, n.301, 55054 MASSAROSA - tel./fax:0584-976646.

R E G O LA M E N T O

PARTECIPAZIONE "ASSOLUTI"
Possono partecipare atleti di Federazioni estere e della Federazione Italiana Nuoto, regolarmente tesserati per l'anno agonistico 2016/2017.

Gli atleti "Assoluti" gareggeranno nei giorni del 18 e 19 NOVEMBRE 2016, con la formula delle gare a serie, secondo il programma - gare stabilito dalla stessa Federazione Italiana Nuoto.

Ogni atleta può partecipare, al massimo, a SEI GARE di quelle in programma.

Il numero minimo di batterie o serie di ciascuna gara, femminile e maschile, è il seguente:

100m.stile libero: 4 serie
50m. e 200m.stile libero, 50m. e 100m.dorso,rana e farfalla:4 serie;
400m.stile libero, 200m.dorso,rana e farfalla, 100m. e 200m. misti : 3 serie
800m.,1500m..stile libero, 400m.misti: 2 Serie

Eventuale incremento di una serie o batteria, per distanza di gara, sarà reso noto quanto prima e, comunque NON oltre il 10 NOVEMBRE 2016.

 

PERIODO utile considerato per il conseguimento dei tempi di iscrizione :
-tassativamente dal 1 ottobre 2015 al l'8 novembre 2016, tenendo conto dei tempi ufficiali sia in vasca da 50m che da 25m, inclusi nelle classifiche italiane della F.I.N;
-Al solo fine di stabilire per ciascuna gara l'ordine relativo di precedenza degli atleti, si terrà conto della tabella di equivalenza vasca corta/vasca lunga;
-Per eventuali atleti di nazionalità non italiana e/o non eleggibili per essere selezionati per la nazionale italiana, si terrà conto dei tempi ufficiali registrati, nello stesso periodo , dalle graduatorie della L.E.N. ( sito swimrankings.net ) o della F.I.N.A.

Agli atleti delle categorie JUNIORES e RAGAZZI, in possesso di tempo limite, è consentito partecipare alle gare riservate agli "Assoluti" (18 e 19 novembre), oltre a quelle riservate e previste per le categorie, di appartenenza, nella giornata di domenica, 20 novembre 2016.

PROCEDURA di ISCRIZIONE alle gare e SCADENZA:

Per la gestione delle iscrizioni degli atleti regolarmente tesserati F.I.N., per l'anno 2016-2017, la FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO aprirà una speciale sezione delle iscrizioni on-line, il giorno 07 NOVEMBRE 2016, con chiusura improrogabile entro le ore 23,59 del giorno 8 NOVEMBRE 2016

CONTROLLI delle ISCRIZIONI:
Sarà effettuato direttamente dalla F.I.N., verificando la congruità delle proprie graduatorie con le eventuali prestazioni segnalate dalle Società.

La START LIST, per gli "ASSOLUTI", curata dalla F.I.N., sarà pubblicata sul sito federale e su

quello della A.S.D. VERSILIANUOTO- www.versilianuoto.it- entro giovedì, 10 novembre 2016.

TASSA di iscrizione:
La tassa di iscrizione, fissata in euro 8,00=per ogni atleta - gara, per gli atleti "assoluti" che gareggeranno nei giorni 18 e 19 novembre 2016, dovrà essere versata, entro il giorno 11 novembre 2016, a:
A.S.D. VERSILIANUOTO - Via V. Veneto,62 - 55049 VIAREGGIO, a mezzo bonifico, Banca del Monte di Lucca - filiale di Viareggio,via Garibaldi -IBAN: IT18U06915248000 0002 3518080.

Tutte le società sono pregate di trasmettere, ad A.S.D. VERSILIANUOTO, via fax:0584-31633, o via e-mail,info@versilianuoto.it , copia dell'atto comprovante l'avvenuto versamento della tassa d'iscrizione, appena effettuato, e, comunque, entro il giorno 14 NOVEMBRE 2016

NOTA IMPORTANTE:
Gli atleti convocati dalla F.I.N. ed eventuali altri "beneficiari" di "ospitalità", con spese a carico dell'Organizzazione, per fruire del beneficio, dovranno utilizzare le strutture alberghiere convenzionate.

P A R T E N ZA U N I C A

Il servizio di cronometraggio,curato dalla Federazione Italiana Cronometristi,sarà elettronico (piastre) e manuale.

PUNTEGGIO INDIVIDUALE:
L'assegnazione dei punti per la classifica individuale sarà determinata con l'attribuzione di un punteggio a scalare, ai primi SEI atleti (F/M), così distinto: 7-5-4-3-2-1

PREMIAZIONE ATLETI:
Le premiazioni avranno luogo sul piano vasca, al termine di ogni turno di gare - se non diversamente disposto e comunicato tempestivamente - con consegna di medaglie ai primi tre atleti classificati per ogni gara.

CLASSIFICA per SOCIETA' e PREMIAZIONI:
Saranno premiate le prime SEI società classificate e la classifica si otterrà sommando i risultati conseguiti dagli atleti maschi e femmine, al termine delle prime due giornate.

Le premiazione delle PRIME SEI società classificate avverrà al termine delle due giornate degli "Assoluti", verso le ore 18,30. Comunque, sarà comunicato prima dell'evento.

PROGRAMMA GARE (ASSOLUTI)

- Giovedì- 17 novembre 2016:

ore 16,00 -Attivazione segreteria, in piscina;

ore 17,00- 20,00 Riscaldamento

 

NOTA IMPORTANTE:
Alle ore 18,00 circa di sabato, 19 novembre, prima dell'ultima batteria della serie 100m.stile libero-donne, sarà celebrato UN MINUTO di raccoglimento per onorare la memoria di coloro ai quali è intitolato il TROFEO.

L'organizzazione si riserva di apportare eventuali modifiche al programma - gare, per ogni eventuali esigenze, che, comunque, verrebbero comunicate tempestivamente,anche sul proprio sito web www.versilianuoto.it . 

******************************************************

DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016
GIORNATA riservata ai "GIOVANI" e ai "diversamente abili"

Possono partecipare gli atleti delle categorie "ESORDIENTI A" -"RAGAZZI" ed "JUNIORES -

Ogni società potrà iscrivere un numero illimitato di atleti .

Ogni atleta potrà partecipare ad un numero illimitato di gare.

La Società organizzatrice si riserva,a proprio insindacabile giudizio, di chiudere anticipatamente le iscrizioni, una volta raggiunto il numero massimo di atleti per un buon funzionamento della manifestazione, comunque, dandone tempestiva comunicazione anche attraverso il proprio sito www.versilianuoto.it .

 

5)

P A R T E N Z A U N I C A

Il servizio di cronometraggio,curato dalla Federazione Italiana Cronometristi,sarà elettronico (piastre) e manuale

 

ISCRIZIONI e SCADENZA:
Le iscrizioni vanno inviate, utilizzando l'apposito modulo pubblicato sul sito www.versilianuoto.it , a:
A.S.D. VERSILIANUOTO- Via Veneto,62 - 55049 VIAREGGIO, via e-mail: info@francobaroni.com - ENTRO
e NON OLTRE il giorno 11 NOVEMBRE 2016.
Per qualsiasi necessità, rivolgersi a Franco BARONI - cell.366.5455941 - incaricato della ricezione delle iscrizioni e gestione dei risultati.

TASSA di ISCRIZIONE:
la tassa di iscrizione, fissata in Euro 8,00=per ogni atleta-gara, dovrà essere inviata a:
A.S.D. VERSILIANUOTO - Via V. Veneto, 62 - 55049, VIAREGGIO - a mezzo bonifico, tramite la Banca del Monte di Lucca - filiale di Viareggio- via Garibaldi - IBAN: IT18U06915248000 0002 3518080, entro il giorno 11 novembre 2016.

START LIST Sarà pubblicata sul sito della VERSILIANUOTO, www.versilianuoto.it, prima possibile.
Tutte le Società sono pregate di trasmettere,via fax o via e-mail, copia dell'atto comprovante l'avvenuto versamento della tassa d'iscrizione, appena effettuato e, comunque, ENTRO il giorno 14 NOVEMBRE 2016.

PREMIAZIONE ATLETI:
Le premiazioni avranno luogo in vasca, con consegna di medaglie ai primi tre atleti classificati per ogni gara e per ogni categoria.

I "RAGAZZI" maschi, nati nell'anno 2003, pur restando parte integrante della propria categoria, saranno premiati anche con classifica a parte.

PREMIO SPECIALE:
La Famiglia SIMONINI e la Società organizzatrice, con la collaborazione di un'apposita commissione, con proprio autonomo giudizio, assegnerà un premio speciale ad uno atleta italiano, in memoria di Daniela SPADONI SIMONINI, indimenticabile e preziosa collaboratrice di questa manifestazione, per molti anni.

PUNTEGGIO INDIVIDUALE:
L'assegnazione dei punti per la classifica individuale sarà determinata con l'attribuzione di un punteggio a scalare, ai primi SEI atleti classificati (F e M),così distinto: 7-5-4-3-2-1.

PREMIAZIONE SOCIETA':
Saranno premiate le prime SEI Società classificate e la classifica si otterrà sommando i risultati conseguiti dagli atleti maschi e femmine delle tre categorie in gara nella giornata del 20.11.2016.

L'organizzazione declina ogni responsabilità per quanto possa accadere a concorrenti, dirigenti, tecnici e terzi e cose, prima, durante e dopo la manifestazione.
Per quanto non contemplato nel presente regolamento saranno valide le norme del Regolamento Tecnico della FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO.

 

Scarica PDF

 

 




.: created G&G grafica :.
Indicizzazione & Copyright © 2011 G&G Grafica - A.S.D. VERSILIANUOTO Via V.Veneto, 62 Viareggio 55049 (LU) P.Iva:01583610462 Site Map

Italiano English
Privacy